Detrazioni Ristrutturazione Bagno

Scopri come usufruire delle detrazioni per il tuo nuovo bagno

In cosa consiste?

Oggi puoi ristrutturare il bagno spendendo il 50% in meno grazie alle detrazioni fiscali.
Grazie alla detrazione IRPEF, se spendi fino a un massimo di 96.000 euro per ristrutturare il tuo bagno, potrai usufruire di una detrazione del 50% in dieci anni.

Questo significa che se spendi 10.000 euro, avrai in detrazione 500 euro ogni anno.

Quando posso richiederle?

Sono destinate solo ad abitazioni o partin in comune di immobili ed edifici residenziali. Nello specifico è possibile ottenere le detrazioni fiscali del 50% in caso di:

  • Manutenzione straordinaria: Nel caso cui tu debba sostituire tubature, rifare l'implianto idrico oppure realizzare un nuovo bagno da zero
  • Rimozione di barriere architettoniche: Nel caso in cui tu debba facilitare l'ingresso e l'utilizzo del bagno ad anziani o portatori di handicap.
  • Zone soggette a calamità naturali: Qualora il tuo bagno o la tua casa fossero stati danneggiati a causa di calamità naturali come terremoti, alluvioni ecc.

Rientra anche la manutenzione ordinaria?



In generale quando decidi di ristrutturare il bagno puoi usufruire delle detrazioni.
Vengono escluse opere di impatto minore come ad esempio la sostituzione di alcune piastrelle, della rubinetteria guasta oppure la ritinteggiatura degli ambienti.
Questo tipo di operazioni è esclusa a meno che non rientrino in un progetto di ristrutturazione bagno oppure per causa di forza maggiore.

Hai ancora dei dubbi sulla fattibilità?



Richiedi un PREVENTIVO GRATUITO, saremmo lieti di spiegarti come possiamo ristrutturare il tuo bagno usufruendo delle detrazioni fiscali in modo da regalarti il bagno dei tuoi sogni.

PREVENTIVO GRATUITO